31 marzo 2012

Vinitaly 2012 allo stand di Gianfranco Fino


Il mio primo Vinitaly vissuto dentro uno stand e non nel ruolo del cazzeggiatore non poteva essere più fantastico!


Il Vinitaly è sempre un’esperienza particolare, viverla nello stand di “Gianfranco Fino Viticoltore” con Gianfranco&Simona si è rivelata uno splendido capolavoro… volete sapere il perché?




Perché sono stati quattro giorni vissuti supportandoci e spalleggiandoci.


 

Perché sono stati 4 giorni durante i quali abbiamo fatto squadra ed in 3 abbiamo ricevuto circa 3000 persone (anche grazie a Giangaetano ed al suo continuo ed enorme rifornimento di bicchieri).














Perché tutti, amici, giornalisti, blogger, sommelier, degustatori, ristoratori, enotecari, albergatori, appassionati, agenti e importatori, son stati ricevuti ed accolti con lo stesso spirito… solo qualche attenzione in più è stata riservata a chi era lì per chiudere un contratto.












Perché vedere tante persone che si appassionano al prodotto e tornano vuol dire aver lasciato un segno.



Perché sentire molti critici dire che ES 2010 forse è migliore di ES 2009 è incredibile, visti i tanti premi raccolti da ES 2009… ma anche secondo me hanno ragione.



Perché c’era gente da ogni parte d’Italia e del Mondo e tutti si stupivano della grandezza dei vini e si stupivano ancor più che vini del genere potessero venire dalla Puglia.


Perché il lavoro vero ripaga, produrre 20 quintali per ettaro con alberelli vecchissimi ed una cura meticolosa a tanti può sembrare folle, ma genera dei vini capolavoro.















Perché è stato unico vedere l’emozione sul volto di Gianfranco&Simona quando è arrivato il “Premio Cangrande Benemeriti della Vitivinicoltura" importante premio istituzionale per il tanto lavoro svolto per recuperare le vecchie vigne.


 
Perché essere in una situazione di stress e dover mantenere la lucidità ed essere sempre con il sorriso sulle labbra aiuta a crescere.

Perché se ci sono delle persone che scommettono sul proprio territorio e riescono ad avere dei risultati fanno bene a tutto il settore ed al territorio.


Perché il mondo del vino e di tutta l’enogastonomia è appassionante.



Perché vedere due persone che si amano e che lottano per i loro sogni è favoloso!


Ah si, di ES e di JO non ho detto praticamente nulla, anzi evito di farlo perché dopo un’esperienza così bella sarei sicuramente di parte, vi invito soltanto ad assaggiarli, saranno assaggi fantastici!

Nessun commento:

Posta un commento